Le batterie di accumulo: a cosa servono e quali sono le migliori
Le batterie di accumulo o accumulatori, sono dispositivi utilizzati per l’immagazzinamento dell’energia fotovoltaica generata dall’impianto. Tale energia, può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, quali ore di buio o nei periodi in cui l’esposizione solare è minore.
Installando le batterie di accumulo sul proprio impianto fotovoltaico l’obiettivo è quello di coprire nella maggior parte delle condizioni il fabbisogno energetico dell’azienda, evitando la richiesta di energia dalla rete elettrica.
Ci sono diversi tipi di batterie di accumulo:
• Batterie al litio
• Batterie al piombo acido
• Batterie AGM
• Batterie al gel
• Batterie stazionarie
CDO Green Energy sceglie di utilizzare le batterie al litio, una decisione influenzata dalla qualità, sicurezza e durata di questo tipo di batterie.
In base alla potenza dell’impianto e al fabbisogno in fascia serale/notturna siamo in grado di calcolate il numero di batterie necessarie per coprire il fabbisogno energetico dell’azienda riducendo al massimo la dispersione dell’energia generata in surplus, una scelta conveniente e sostenibile.
Per assicurare il massimo risparmio e ottenere le migliori performance dai propri impianti è fondamentale avere una garanzia duratura e affidarsi ad aziende strutturate per fornire il giusto supporto tecnico in caso di guasti e malfunzionamenti.
CDO Green Energy assicura fino a 30 anni i componenti dell’impianto e monitora da remoto ogni singolo modulo, per garantire il miglior funzionamento del sistema negli anni.
Se sei un’azienda con un fabbisogno energetico dai 30 kw o superiore, puoi ricevere una consulenza gratuita e senza impegno compilando il modulo sottostante 👇