Perché per le aziende è conveniente utilizzare flotte di veicoli elettrici?
Al giorno d’oggi, le aziende sono sempre più spinte e motivate ad effettuare il passaggio da una flotta di veicoli tradizionali ad una elettrica.
Quali sono i motivi dietro a questa scelta?
Innanzitutto, conviene economicamente. Il passaggio all’elettrico risulta essere sicuramente sempre più conveniente grazie alle agevolazioni e agli incentivi statali dedicati alle aziende. Molte città italiane stanno implementando politiche e misure finanziarie a sostegno di coloro che hanno o che vogliono acquistare un’auto elettrica, concedendo ad esempio libero accesso alle zone di traffico limitato e di non pagare la sosta nei parcheggi blu. Anche i costi di manutenzione sono ridotti in quanto il numero delle componenti soggette a usura è inferiore. Infine, ma non per importanza, è possibile risparmiare anche sul carburante dato che l’energia elettrica è meno costosa e più stabile nel tempo. L’insieme di questi elementi consente perciò alle aziende di risparmiare in modo significativo.
Oltre ai benefici economici, le aziende possono avere risultati anche in termini di miglioramento della reputazione. Infatti, l’utilizzo di veicoli elettrici consente di migliorare l’impatto ambientale di aziende di tutte le dimensioni e ciò risponde alle esigenze dei consumatori moderni che sono sempre più attenti alle questioni sociali e ambientali.
Green Energy è pronta a sostenere il passaggio delle flotte aziendali alle auto elettriche attraverso le sue colonnine di ricarica, la cui installazione offre una serie di vantaggi, tra cui la sostenibilità, l’opportunità di generare entrate aggiuntive, la convenienza per i dipendenti e un maggiore coinvolgimento dei clienti.
Per maggiori informazioni è sufficiente compilare il modulo: