Risparmio, Guadagno e Sostenibilità: come colonnine di carica trasformano le aziende
La transizione alla mobilità elettrica non riguarda solamente i consumatori, ma offre anche significative opportunità per le aziende di investire nelle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
Innanzitutto, passare all’elettrico significa risparmiare e guadagnare.
Le aziende che decidono di investire in flotte di auto elettriche e colonnine di ricarica possono usufruire di numerose agevolazioni e incentivi fiscali. Per quanto riguarda il profitto, queste offrono la possibilità di incrementare le vendite in quanto i clienti si tratterranno di più in base al tempo necessario per ricaricare il loro veicolo. In aggiunta, le aziende possono vendere elettricità ai proprietari di mezzi elettrici che non sono loro clienti e, in questo modo, otterrebbero un guadagno extra.
L’adozione delle colonnine di ricarica consente inoltre di aumentare la fedeltà dei clienti esistenti e acquisirne di nuovi. I consumatori medi sono attenti nel compiere azioni che rispettano l’ambiente e, anche se al momento questi rappresentano una nicchia di mercato, in futuro saranno sempre di più. Per questo motivo, è necessario per l’azienda assumere decisioni etiche e sostenibili, in modo da riuscire ad allinearsi agli ideali etici dei loro clienti e di conseguenza riuscire a fidelizzarli maggiormente.
Infine, l’installazione delle colonnine di ricarica permette di differenziarsi maggiormente dai concorrenti, specialmente nei mercati saturi, e aumentare il valore del marchio.
Cittadini dell’Ordine è al fianco delle aziende nella loro transizione verso la mobilità sostenibile attraverso l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.
Per ottenere un preventivo gratuito è sufficiente compilare il seguente modulo: