Fotovoltaico: massimizza i risparmi con incentivi e finanziamenti
Nel corso degli ultimi anni, l’attenzione rivolta alle energie rinnovabili è aumentata notevolmente.
Le motivazioni sono numerose, e una tra queste è il crescente costo delle bollette dell’energia elettrica e del gas, principalmente dovuto all’aggravamento di alcuni rapporti internazionali.
In questo contesto, orientarsi verso l’utilizzo delle energie rinnovabili può essere conveniente sia dal punto di visto ecologico che da quello economico.
Dal punto di vista economico, lo Stato italiano mette a disposizione di chi decide di installare o rinnovare un impianto fotovoltaico diverse tipologie di incentivi e agevolazioni.
Tra questi:
- il bonus riguardante l’installazione di sistemi di accumulo, ovvero impianti che consentono di immagazzinare energia e utilizzarla in un secondo momento;
- l’agevolazione che consente di coprire fino al 50% delle spese effettuate per adottare un impianto fotovoltaico;
- il superbonus che consente di apportare miglioramenti della classe energetica degli immobili.
In conclusione, le opportunità per i privati e per le imprese che decidono di investire nel fotovoltaico sono numerose. Gli incentivi e le agevolazioni offrono la possibilità di risparmiare sulla prima installazione e sul successivo rinnovamento degli impianti; inoltre, non sono da sottovalutare i numerosi benefici che questi apportano all’ambiente.
In ogni caso, CDO Green offre diversi piani di finanziamento sia per i privati che per le aziende.
Per maggiori informazioni è sufficiente compilare il modulo: