2023: il boom delle auto elettriche
Il mercato dei veicoli elettrici è in continua crescita: L’Agenzia internazionale per l’energia (Aie) stima che nel 2023 le vendite aumenteranno del 35% e la relativa quota di mercato raggiungerà il 18%, a fronte di quella del 2020 che ammontava al 4%.
Il mercato cinese, che registra più della metà delle immatricolazioni globali, risulta essere quello maggiormente coinvolto nel fenomeno della mobilità elettrica ed è seguito da quello europeo e statunitense. Queste tre aree geografiche, nonostante le numerose e stringenti limitazioni ambientali, si ipotizza che raggiungeranno il 60% delle vendite totali.
Per quanto riguarda l’Europa nello specifico, la vendita di veicoli elettrici è aumentata del 12,1% ed il Parlamento Europeo ha recentemente approvato una legge che vieta la vendita di veicoli alimentati a diesel e benzina a partire dal 2035.
Cittadini dell’Ordine offre servizi di installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, dimostrando così il suo impegno nel rendere il futuro della mobilità più sostenibile.